Come Si Cucina La Borragine | Questa erba è indicata anche in cucina per preparare zuppe, torte, frittelle, minestre e condire primi, come questo tipo di pasta. Tradizionalmente le foglie si usano cotte in molti piatti regionali: Mi piacerebbe avere informazioni su altre erbe spontanee. Scopriamo come cucinare la borragine! Della borragine si utilizzano fiori e foglie.
Scopriamo come cucinare la borragine! La borragine si chiama anche boragine ed è una pianta erbacea con foglie verde scuro completamente coperte da una peluria biancastra. Lo sapevi che per secoli la borragine ha portato l'allegria dove regnava lo sconforto? Come tisana, la borragine ha un sapore ottimo e delicato ed effetti calmanti, che la rendono perfetta come tisana della buonanotte. Alcune le conosco e le uso in cucina.
Come utilizzare la borragine in cucina. Cucinarla in padella è semplicissimo. Dai semi è, inoltre, possibile ricavare, a freddo, un olio ricco di acidi grassi utilizzabile in cucina come condimento o per uso esterno per nutrire e riparare la pelle secca. Si consumano tutte le parti della pianta: Con i fiori blu si cucinano deliziose frittate, con le foglie la pasta fresca, il ripieno dei ravioli, il condimento di risotti e sfiziose frittelle: Come tisana, la borragine ha un sapore ottimo e delicato ed effetti calmanti, che la rendono perfetta come tisana della buonanotte. Altre le uso ma non so neanche come si chiamano in italiano. Lo sapevi che per secoli la borragine ha portato l'allegria dove regnava lo sconforto? Scopriamo come cucinare la borragine! La borago officinalis, nota come borragine, è una pianta erbacea annuale appartenente alla famiglia delle boraginaceae. Usi, ricette e consigli per cucinare la borragine e preparare ottime portate. Borragine con aglio e patate bollite, specialità della cucina aragonese. Naturalmente, dopo aver scoperto che è commestibile, mi sono chiesta in che maniera pulirla prima di cucinarla.
Dai semi è, inoltre, possibile ricavare, a freddo, un olio ricco di acidi grassi utilizzabile in cucina come condimento o per uso esterno per nutrire e riparare la pelle secca. Riconoscerla è facile, cucinarla ancora di più. Non è un segreto per nessuno che, a seconda dell'area in cui viviamo, si prediliga il consumo di certi alimenti rispetto ad altri ciò che porta molte persone a chiedersi come pulire la borragine o che parte di questa verdura è adeguata per il consumo, è la peluria presente su. Uniamo la borragine sminuzzata e la cipolla. Come premesso, anche i fiori di borragine sono commestibili:
Con i fiori blu si cucinano deliziose frittate, con le foglie la pasta fresca, il ripieno dei ravioli, il condimento di risotti e sfiziose frittelle: Si possono usare per guarnire diversi piatti. Sommario come cucinare la borragine borragine: Borragine con aglio e patate bollite, specialità della cucina aragonese. Alcune le conosco e le uso in cucina. Assodato che sia le foglie che i fiori sono belli, buoni e fanno anche bene, non ci resta che provare a cucinare qualche ricetta con la borragine. Non è un segreto per nessuno che, a seconda dell'area in cui viviamo, si prediliga il consumo di certi alimenti rispetto ad altri ciò che porta molte persone a chiedersi come pulire la borragine o che parte di questa verdura è adeguata per il consumo, è la peluria presente su. I semi di borragine e l'olio che se ne ricava. Questa erba è indicata anche in cucina per preparare zuppe, torte, frittelle, minestre e condire primi, come questo tipo di pasta. La borragine è un'erba spontanea che si presta a numerosi utilizzi: Prendete una pentola capiente, riempitela di acqua e aggiungete un pizzico di sale. Ultimo aggiornamento 23 marzo 2016 alle 19:26 da laredazione. Mi piacerebbe avere informazioni su altre erbe spontanee.
Della borragine si utilizzano fiori e foglie. Nella tradizione ligure, la borragine è parte integrante del preboggion, una miscela di erbe aromatiche che viene servita come minestra, contorno o ripieno. La borragine è una pianta dai caratteristici fiori blu che cresce spontanea nell'area mediterranea. Si consumano tutte le parti della pianta: Uniamo la borragine sminuzzata e la cipolla.
Naturalmente, dopo aver scoperto che è commestibile, mi sono chiesta in che maniera pulirla prima di cucinarla. Usi in cucina delle sue parti. Il tempo di cottura della borragine è piuttosto breve. Con i fiori blu si cucinano deliziose frittate, con le foglie la pasta fresca, il ripieno dei ravioli, il condimento di risotti e sfiziose frittelle: La borragine ha proprietà antinfiammatorie ed è ricca di mucillagini. Della borragine vengono utilizzati fiori e foglie, per decotti, tisane, ma anche in ricette complesse, addirittura crudi in insalata. Della borragine si impiegano le foglie, che si raccolgono una a una a partire da quelle più esterne del cespo; E allora come si usa in cucina la borragine? Cucinarla in padella è semplicissimo. Borragine con aglio e patate bollite, specialità della cucina aragonese. Ecco come gustare la borragine. Si possono usare per guarnire diversi piatti. La borragine, grazie alle sue proprietà organolettiche è molto impiegata oltre che in cucina anche nella cosmesi e nella medicina.
Come Si Cucina La Borragine: Minestroni, torte e frittate, o come ripieni per ravioli e pansoti in liguria.
Fonte: Come Si Cucina La Borragine
Tidak ada komentar:
Posting Komentar